venerdì 7 giugno 2013

Recensione Vittorio al mare a Genova


Come vi ho raccontato nel post 'Un fine settimana da foodblogger' il mio fine settimana appena trascorso è stato all'insegna dell'incontro con le mie amiche blogger a Genova, città dove abito da 24 anni
Grazie a Groupon abbiamo pranzato da Vittorio al mare, nella splendida Boccadasse, un angolo di Genova meraviglioso, fatto di colori e profumi, una vista mozzafiato


Il locale Vittorio al mare è di grande prestigio, a picco sul mare ha una vista a vetri meravigliosa, un servizio impeccabile e portate davvero originali.


Ci hanno accolti con un un aperitivo a base di rustici di pasta sfoglia: pasta sfoglia che avvolgeva salumi, la panissa, che è un budino fatto farina di ceci fritta e i frisceu genovesi, frittelle fatte di pasta lievitata e fritte in abbondante olio. Il tutto accompagnato da un ottimo Cesarini Sforza


E questo era solo l'inizio....poi ci hanno servito una spuma di baccalà con crema di zafferano e pinoli tostati, accompagnati ad un Pigato di Ruffino, come antipasto...



Come primo piatto dei fantastici tortelli con salsa all'astice, il mio piatto preferito. Perfetta armonia dei sapori, delicatissimo.



Come seconda pietanza, un meraviglioso filetto di branzino in salsa agli agrumi, limone, arancia e lime Accompagnato da patate al forno, ottimo il contrasto


E per finire una meravigliosa torta fatta appositamente per noi. Pan di spagna, crema pasticcera e panna, semplice elegante e buonissima.


Il pranzo è stato qualitativamente perfetto, il locale, se passate a Genova merita davvero di essere visitato, per l'eleganza, il servizio la vista e la qualità. Spero di tornarci presto, magari con le mie amiche blogger e ritrovare la stessa armonia.

5 commenti:

  1. Mmmm...Posto incantevole, stupende portate e sobria recensione. Come piace a me!!
    Se poi ci aggiungi la compagnia giusta, è allineamento celeste.
    :D

    RispondiElimina
  2. bellissimo tavola e tutte qui piatti buonissimi ciao!

    RispondiElimina
  3. Io ci voglio portare mio marito!! Baci

    RispondiElimina