mercoledì 5 giugno 2013

Un fine settimana da foodblogger!!!


Finalmente è arrivato il nostro fine settimana da passare tutte insieme, ed è stato davvero molto molto bello. Io non faccio vita da blogger, non partecipo mai alle manifestazioni, agli eventi, ma questo incontro lo avevamo organizzato 2 mesi fa ed è stato davvero carino incontrarci.Non è vero che su facebook non esistono le ere amicizie, noi siamo l'esempio che si può essere amiche virtuali e reali!
Sono davvero felice di questo incontro a Genova e sicuramente ce ne saranno altri perchè stare insieme è stato importante per tutte noi.
Sabato mattina, sveglia ore 5:45 per andare all'aeroporto e finalmente poter abbracciare la mia amicissimissima Rosaria , che è arrivata in contemporanea con Alessandra, siamo state insieme è stato bellissimo ed emozionante, poi sono arrivate Barbara, Serena, Tiziana e Luna. Immediatamente dopo sono arrivate Silvia, Erica e poco più tardi Claudia

In questa nostra esperienza vorrei ringraziare Pubblicarrello che ci ha cortesemente sponsorizzato le magliette, molto carine, personalizzate :), e grazie mille a Barbara che ha avuto la pazienza di sopportare noi che scegliessimo magliette, colori, logo...
E poi dopo varie attese per l'arrivo delle altre ragazze, siamo andate a fare il corso di pesto al mortaio al locale 'Il genovese' ed è stato davvero molto interessante come Roberto Panizza  ha raccontato la storia del pesto.

Io ho trovato davvero lodevole il fatto che lui, 'Re del pesto' sia stato molto morbido e tollerante nel dirci che in realtà non esiste una ricetta con dosi indiscutibili del pesto, lo si fa a proprio gusto, e questa elasticità di pensiero io l'ho apprezzata molto.
Divertente fare il pesto al mortaio

In coppia abbiamo fatto il pesto ed è stato davvero carino, poi ci ha offerto un ottimo aperitivo e abbiamo cenato nel suo locale. Io abito a Genova da 24 anni e considerato che ne ho 42 direi che locali genovesi ne ho visti tanti, ho anche lavorato in un locale dove viene servita solo cucina ligure. posso dire a favore di Roberto Panizza che mai avevo mangiato una cucina ligure così ben rappresentata. Avendo avuto la suocera genovese, la nonna di mio marito genovese, credo di conoscere bene i gusti e le tradizioni della cucina ligure. Ecco mi è sembrata una perfetta presentazione e sicuramente tornerò in questo locale intimo e carino.
Ancora grazie per l'accoglienza e la gentilezza

Grazie mille anche a Giulia per queste foto bellissime

15 commenti:

  1. e che fine settimana, coi fiocchi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. francesca se non fosse stato per te che ci hai invitate questo non sarebbe mai successo ..GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. un fine settimana che resterà sempre con me <3 grazie a te ed alla tua mamma!

    RispondiElimina
  4. Quanto sarei voluta essere dei vostri! ma spero proprio di incontrarvi presto anche io! tutte quante!

    RispondiElimina
  5. Nicoletta, tu non sai quanto mi avrebbe fatto piacere

    RispondiElimina
  6. Che bella esperienza...è bellissimo conoscere finalmente le persone con cui si sono divisi tante chiacchere via web...è emozionante!!!

    Un abbraccio
    monica

    P.S.
    ...sai che sono anch'io di Genova!!!

    RispondiElimina
  7. Ma dai!!!! anche te sei di Genova??? e hai un blog???

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per essere stata la promotrice di questo incontro! Se non fosse stata per te chissà quando saremmo riuscite a incontrarci. Un'emozione troppo forte incontrarvi tutte!

    RispondiElimina
  9. che bello leggere il tuo articolo franci :)

    RispondiElimina
  10. Grazie Francesca per l'ospitalità e per avermi fatto conoscere quella splendida donna di tua madre, è proprio cara... :*

    RispondiElimina
  11. Grazie ancora infinitamente per aver voluto tutto questo!! E' stato bellissimo!!

    RispondiElimina
  12. Grazie a voi tutte, spero ci possano essere altre occasioni

    RispondiElimina
  13. smackeeeteeee! la prossima volta andiamo ai caraibi !ahhaahah

    RispondiElimina
  14. Che bello Francesca...un posto favoloso e anche voi siete splendide...per non parlare poi dei piatti sono Strepitosi...brave ,vorrei conoscervi tutte te in particolare un bacione e complimenti

    RispondiElimina