domenica 17 febbraio 2013

Muffin mele e cannella


Prima di raccontarvi come si preparano questi fantastici muffin apro una parentesi a favore di un sito bellissimo, ve ne ho già parlato. Io compro molto molto spesso su internet e ho conosciuto PoinX e da loro ho acquistato diverse cose, sono andata dal parrucchiere con 25 euro!!!!! a cena fuori con la mia famiglia con 50 euro!!! noi siamo in 5 ricordo :) insomma... Ho acquistato dei rotolini arriccia capelli con soli 10 euro per mia figlia che tutti i sabato sera ha i boccoli, una pistola per i dolci a 14 euro!!! insomma, se avete un attimo di tempo andate a visitare questo sito, troverete di tutto ma veramente, e detto con semplicità, se si ha la possibilità di risparmiare ma perchè no??? E poi è bello perchè vi offre la possibilità di fare un regalo ad una vostra amica che non abita nella vostra città, e di risparmiare sempre!
Nella sezione Shopping io ho acquistato una pistola per dolci che nei prossimi giorni userò, nella stessa confezione ho trovato in omaggio i pirottini di silicone per i muffin e guardate che comodi che sono stati!
Ah ecco ci tengo a raccontarvi un episodio che mi è accaduto con Poinx . Durante il periodo natalizio avevo acquistato, i bigodini per fare i ricci, comodissimi, ma si sa, durante il periodo natalizio le poste ed i corrieri impazziscono, di fatto il pacchetto mi era arrivato mancanze di un pezzo. Ho scritto, loro mi hanno dato un numero pratica e anzichè spedirmi il pezzo mancante mi hanno rispedito l'intero pacchetto! Segno di serietà e cortesia.



Veniamo ora ai muffin


Ingredienti per 10 muffin:

  • 4 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 3 uova intere
  • 4 cucchiai di olio di semi 
  • 2 mele
  • cannella 

Con la frusta elettrica ho mischiato tutti gli ingredienti tranne le mele e per qualche minuto li ho lavorati, fino ad ottenere un composto molto omogeneo. Nel frattempo ho acceso il forno e messo a 190°. Ho messo l'impasto nei pirottini e ho aggiunto le mele che ho sbucciato ed affettato, ne ho messe circa 5 fettine a pirottino. Quando il forno ha raggiunto la giusta temperatura ho infornato il tutto e dopo 15 minuti l'odore delle mele e della cannella mi dava segno che erano pronti. Come sono venuti??? buonissimi, molto molto soffici

11 commenti:

  1. premesso che amo follemente la cannella, me ne agguanto uno e vado a visitare il sito che hai indicato, grazie. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. che belli ti sono venuti e sicuramente buoni! hai ragione, mele e cannella fanno un profumo unico!

    RispondiElimina
  3. Vado a fare subito un giro sul sito. bellissimi i tuoi muffin

    RispondiElimina
  4. Ottimi, le mele sopra sembrano dei petali di fiori!! Complimenti. Letizia

    RispondiElimina
  5. hanno un aspetto bellissimo!!!!!, io che non amo le mele, li proverei subito, baciuzzi...

    RispondiElimina
  6. che belli e buonissimi sicuramente! a casa mia non manca mmai il dolce con le mele e cannella la nostra ricetta preferita ciao

    RispondiElimina
  7. I muffin con le mele sono sempre squisiti e piacciono a tutti..ricetta azzeccatisssima brava!Ciao Lia

    RispondiElimina
  8. ma questi muffin sono speciali, sono più belli del solito...per la bontà non mi è dato sapere! vado sulla fiducia.
    A volte il problema con gli shop on line a me non sempre è andata bene! Ora vado a sbirciare il tuo consiglio...visto che sono seri.
    barbara

    RispondiElimina
  9. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto qst dolcetto ma anche il tuo bel contest, al quale, se riesco, mi piacerebbe partecipare! Ciao piacere luisa

    RispondiElimina
  10. Questi muffin sembrano davvero deliziosi...
    Io adoro le preparazioni con le mele... :)
    Complimenti anche per le foto meravigliose.. :)
    Se ti va ti aspetto nel mio nuovo blog:
    http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere... :)
    Un Saluto
    -Le Golose Creazioni di Luana-

    RispondiElimina