lunedì 5 agosto 2013

Una splendida cena grazie a Groupalia da 'I sassi'

Chi mi conosce sa che cucino 365 giorni l'anno, mezzogiorno e cena, e se mi si vuole fare un regalo gradito una cena dove sono servita e magari mangio anche bene, vale più di un gioiello :)
E così è stato... mi è stata regalata una cena acquistata su Groupalia , quindi doppio regalo, per chi lo ha fatto a me perchè ha avuto la possibilità di risparmiare una percentuale pari al 75%, che poco non è, ed un regalo per me che ho potuto scegliere dove e quando andare.
Nella categoria Ristoranti, il ventaglio di scelta è davvero ampio. Ho scelto un locale, in centro, a Genova, che proponeva pesce e così, dopo aver prenotato, tutto in modo sicuro e semplicissimo sabato sera, c'era la disponibilità e siamo andati a 'I sassi' in viale Sauli, a Genova, in pieno centro, comodissimo per il parcheggio, ad un minuto dal ristorante è possibile parcheggiare non a pagamento, dopo le venti.
Il ristorante ha un ampio cortile con i posti a sedere per chi preferisse mangiare fuori, e col caldo di un agosto torrido, è davvero carina la possibilità di poter cenare fuori.


Siamo stati accolti dalla proprietaria del locale, gentilissima e cortese, la moglie dello chef Pasquale,al quale faccio i miei complimenti. Apro una parentesi per me importante. Io purtroppo credo di saper cucinare discretamente bene e mi piace, mi piace tantissimo cucinare. Quando cucino per i miei familiari o per amici, attraverso il cibo cerco di trasmettere l'amore che provo verso coloro per cui cucino. In questo ristorante, ho trovato un cuoco, Pasquale che è riuscito a trasmettermi l'amore per il suo lavoro, attraverso i suoi piatti davvero eccezionali. Non sono solo buoni perchè originali, ma sono ottimi, perchè armoniosi nei loro sapori, e questo è frutto solo di una buona scelta delle materie prime, di una grande passione verso il proprio lavoro e di una buona professionali.
Il locale all'interno è servito da aria condizionata, ed il servizio al tavolo è gestito da due ragazze, belle e gentili, molto pazienti e professionali.I tempi di attesa sono stati perfetti, e non nego che dalla mia postazione avevo modo di sbirciare in cucina. Io ho lavorato in cucina in alcuni ristoranti e purtroppo mi è rimasto 'il vizio' di voler rientrarci, e annusare l'aria del posto. Vi posso dire che la pulizia della cucina invoglia davvero a mangiare!!
La cena si è aperta con:
tris di antipasti con: carpaccio di spigola agli agrumi, uno spiedino di polpo gigliato con ananas ed un flan di rana pescatrice con code di gamberi, sublime il tutto. 


 Il contrasto polpo ananas è ottimo davvero, originale, il tutto grigliato, complimenti.

Il primo a scelta tra il risotto alla marinara, che hanno preso i miei figli e gli spaghetti del pescatore, che dire entrambi eccellenti, il riso cotto perfettamente bene, e gli spaghetti, con un sughetto a base di seppioline e frutti di mare sublime.





Il secondo piatto era la scelta tra una grigliata di mare con verdure ed una frittura di calamari e gamberi con verdure croccanti. noi abbiamo preso entrambi ed entrambi devo dire davvero ottimi

In ultimo una crema catalana, delicata e morbidissima. L'ambiente è accogliente, lo chef è sublime, una cucina risultato di amore e passione. Grazie a Groupalia, io tornerò di sicuro e se vi dovesse capitare di passare da Genova, non potete non venire in centro e non provare la cucina de 'I sassi'


2 commenti:

  1. Ciao, Francesca. Ti ringrazio molto di questa recensione. Preziosissima, davvero. Non sono ancora stata a I sassi. Era da tempo che volevo farlo ma altri impegni me lo hanno impedito. E tu ora mi hai dato l'input in più! Ci andrò appena possibile!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa recensione Francesca! Non sono genovese, ma capita di essere di passaggio. Ho da poco inaugurato anche io una sezione dedicata a questo tipo di recensioni, le trovo utilissime per gli avventori. Hai fatto un lavoro assolutamente apprezzabile!
    Un abbraccio e a presto
    Lore

    Mi unisco ai tuoi lettori, passa a trovarmi se ti va.
    http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/

    RispondiElimina