giovedì 31 maggio 2012

Ciambelle Donuts golosissime e semplici




Due settimane fa ho letto che era in vendita la macchina per fare i donuts, io ho tre figli, perchè non provarla!! l'ho acquistata e ho provato ad usarla. E' semplicissima da usare e le ciambelle donuts golosissime e semplici sono state un successo!! la ricetta l'ho un po' modificata, come è mio solito, lo faccio sempre è proprio un mio vizio!! Il problema di queste ciambelle donuts è che una tira l'altra e in 2 minuti te ne mangi 10!!!

Ingredienti per  50 ciambelle

  • 250 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 120 ml di latte
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 8 gr di lievito in polvere
  • zucchero al velo a piacere
  • scorza di limone o arancia

Nel frattempo che unisco gli ingredienti accendo la macchina che si scalda in 2 minuti e negli stessi mi preparo il tutto. Basta mescolare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta morbida e non grumosa, mi aiuto con cucchiaio e cucchiaino per riempire gli spazi della macchina, e basta attendere 3 minuti e le ciambelle sono pronte. Spolvero di zucchero al velo e poi una tira l'altra!!!



Ottimi come merenda, come colazione, come togli languorino...sempre !







20 commenti:

  1. ma che belle che sono , appena la trovo compro la macchinetta che le cuoce, baci

    RispondiElimina
  2. ne è rimasta una per me???
    buonissime!!!!:)

    RispondiElimina
  3. Quando vuoi le rifaccio!!! ;)

    RispondiElimina
  4. ma sono uno spettacolo francesca io mi esaurisco per farli devo comprare la macchina anche io che sfizio!

    RispondiElimina
  5. A me l'ha comprata mio suocero pagata 13 euro!! comprala

    RispondiElimina
  6. Ciao! non con questa ricetta, è troppo morbida, questa ricetta si mette in una macchina apposita, aspetta credo che mio figlio abbia fatto una foto non è bellissima ma si capisce. Te la aggiungo

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime, complimenti! non ti conoscevo , adesso ti seguo volentieri, ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao, la macchinetta dove l'hai acquistata?????? La voglio pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. L'ho comprata alla Lidl per pochi soldi, una cosa tipo 16 euro..

    RispondiElimina
  10. Ornella, scusami, ho fatto casini e ho cancellato il tuo commento dove mi chiedevi se avanzano, come si conservano. Non avanzano, ma se dovessero avanzare vanno messi in un contenitore a chiusura ermetica, durano perfetti anche giorni, ma sec me, essendoci molto uovo poi si sente un po' troppo il gusto dell'uovo quindi io consiglio di farne eventualmente di meno. Scusa ancora ma non riesco a recuperare il tuo commento :)casinista che sono..

    RispondiElimina
  11. Mi piaccciono molto.....l'aggeggino ce l'ho quindi non mi resta che farleee!

    RispondiElimina
  12. che buone che sonooo, ma dimmi un pò, fatte con la piastra è come se fossero fatte al forno no?

    RispondiElimina
  13. MMMHhhhhhh insomma, diciamo che questa piastra è perfetta per queste ciambelle

    RispondiElimina
  14. Eh no, e mo la voglio pure io!!! Tu mi metti addosso delle voglie che poi devo per forza soddisfare, 'nnnagggiaatte!!!

    RispondiElimina
  15. Bella questa quasi quasi la prendo anche io!! Brava!!

    RispondiElimina
  16. Anche io le faccio spesso, le adoriamo tutti queste ciambelline e poi, sono veloci da fare. Devo provare anche la tua di ricetta, verranno sicuramente buone.

    Buona domenica da me

    RispondiElimina
  17. io ho la macchina x i donut ed ho provato la ricetta nel libricino che si trova nella confezione. però mi ricordano troppo le frittelle e non i donut.. anche queste sono così? sembrano tipo crepes?

    RispondiElimina