martedì 3 luglio 2012

Patate speziate e pancetta antipasto veloce





Un antipasto veramente gustoso e veloce.. La realizzazione di questo piatto è semplicissima e necessita poco tempo ed il risultato finale è veramente gustoso. Io lo uso come antipasto ma nessuno ci vieta di prepararlo come contorno. Per le quantità dipende da quanti se ne vogliono fare, io non faccio bocconcini grandi, ma piuttosto piccoli sono più gustosi.Con una patata media io faccio 6 bocconcini.

Ingredienti per 12 bocconcini

Lavo le patate e le lesso in acqua salata, poi le pelo e le metto in una ciotola tagliate a bocconcini, con olio, sale, pepe, in modo tale che si insaporiscano. Ogni fettina di pancetta la taglio in 2 ne uso la metà per avvolgere i bocconcini di patate, poi la fermo con uno stuzzicadenti, metto i bocconcini in una teglia da forno. Fatto il piatto...a questo punto inforno a 180° per 5 minuti e la ricetta è pronta! Sono ottime calde!

4 commenti:

  1. ma che buone! devono essere fantastiche!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    con immenso ritardo ti lascio il link al quale potrai scaricare il pdf della raccolta pic nic alla quale hai contribuito: http://www.lascimmiacruda.info/2012/07/17/e-alla-fine-arrivo-il-pdf/
    grazie ancora e scusa per il ritardo :)
    MILE

    RispondiElimina
  3. che buoni sdaranno da provare!!mi sono unita al tuo gruppo !!!se ti fa piacere fai un salto da me!!angelicadellagatta.blogspot!

    RispondiElimina