giovedì 1 novembre 2012

Crema pasticcera Dukan al limone



Oggi ho voluto provare la crema pasticcera Dukan, visto che sto seguendo questa dieta e devo dire che se si ha voglia di un dolcetto veloce veloce questo è un buon rimedio.

Ingredienti:
250 ml di latte scremato
1 tuorli
50 grammi di Maizena
la scorza di un limone
una bustina di vanillina
Ho sbattuto il tuorlo con il dolcificante Stevia Misura fino a renderlo spumoso. Nel frattempo ho portato quasi ad ebollizione il  latte con la scorza di limone dentro, ho messo la maizena e la vanillina.A questo punto ho versato tutto nel pentolino e l'ho girata energicamente con la frusta Sempre mescolando ho portato il tutto a ebollizione, la densità l'ho ottenuta subito in 2 minuti, ho lasciato che raffreddasse e l'ho messa in una ciotolina ed il mio dolcetto è pronto.

2 commenti:

  1. Dukan o non Dukan.... deve essere buonissima!!!
    Una mia amica ha provato questo tipo di dieta e ...ha funzionato! E' un po' tosto come regime alimentare quindi spero che tu faccia sempre i controlli, beva molta acqua e lunghe camminate!!! Baci!

    RispondiElimina
  2. Brava Francy, questa la provo anch'io! Lo sai che sono golosa anche quando sono a dieta:-)

    RispondiElimina