sabato 17 agosto 2013

Risotto scampi asparagi e curry piccante


Risotto scampi asparagi e curry piccante

Questa ricetta NON è mia, neanche la fotografia, è di una mia carissima amica, Katia, una di quelle persone che si amano non appena si incontrano. Io le presto il mio blog e vi regalo questa delizia, esattamente come mi è stata inviata. Non ho toccato nulla della spiegazione, oserei dire perfetta

INGREDIENTI per 2 persone:

un litro di brodo di carne
50 grammi di burro
mezza cipolla
180 grammi di riso
6 scampi
uno spicchio di aglio
prezzemolo
150 grammi di punte di asparagi
curry piccante
sale


Ho preparato il brodo, bello saporito, di carne. Nel frattempo ho fatto insaporire in un pochino di burro la cipolla ed un goccino di acqua. Una volta bionda, ho aggiunto il riso e l'ho lasciato tostare finché è diventato trasparente. Ho poi aggiunto il brodo e lasciato sobbollire per 10 minuti. Nel frattempo, in una padella a parte, ho fatto insaporire gli scampi sgusciati con burro, aglio e prezzemolo. A metà cottura del riso ho aggiunto le punte di asparagi decongelati. Ho mantecato con gli scampi e il loro sughetto, il curry e un po' di burro. Aggiustato di sale et voilà.....non so manco descrivere una ricetta... però l'ho mangiata... 
p.s. il curry era quello piccante per contrastare la dolcezza degli scampi

Grazie Katia :)

4 commenti:

  1. Grazie Francesca. I prodotti semplici e genuini portano sempre ad un risultato che appaga la gola. I complimenti ricevuti durante la cena, fanno bene all'anima!!!! bacio Katia

    RispondiElimina
  2. Ciao, Francesca. Un risotto fantastico. Asparagi e scampi insieme sono un trionfo di sapori inebriante. Proprio il tipo di preparazione per cui vado pazza!
    Un caro abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  3. Cioa carissima, un risotto dal gusto deciso e saporito è sempre l'ideale!! Aggiungi scampi e asparagi ed ecco un piatto meraviglioso da proporre in qualsiasi occasione facendo sempre un figurone!!
    Un bacio :*
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina