lunedì 5 maggio 2014

Ricetta Plumcake al limone e cioccolato soffice e veloce


Ricetta Plumcake al limone e cioccolato soffice e veloce

Credo di averlo detto nel post del limoncello fatto in casa, ho dei limoni fantastici, raccolti dall'albero della zia di mio marito, a Imperia. Lasciarli lì è un delitto, e usarli mi dispiace!! sono combattuta!
Che mi invento??? semplice, la più semplice delle ricette e la più buona. Ho poco tempo ma voglio fare una cosa buona per i bambini e se ne avanza, se e solo se avanza, per domani mattina ho la colazione pronta. La ricetta del plumcake al limone con qualche scaglia di cioccolato è facilissima e veloce

Ingredienti:
succo di un limone grande
la buccia grattata del limone
250 grammi di farina 00
2 uova intere
mezza bustina di lievito per dolci
tre cucchiai di olio di semi
100 grammi di zucchero
due cucchiai di latte intero
due cucchiai di cioccolata spezzettata piccola

In una terrina ho messo la farina col lievito, poi ho aggiunto lo zucchero, le uova, la scorza (lavare bene sempre e comunque anche assolutamente non trattato) del limone più tutto il succo del limone, l'olio di semi, ho mischiato il tutto e per ultimi ho aggiunto il latte e la cioccolata tagliata piccola piccola.
Una volta unito il tutto ho infornato a 190° per 20 minuti circa. Il risultato è ottimo, morbidissimo e velocissimo!
Buona merenda!!

1 commento: