giovedì 2 febbraio 2012

Torta di pere e cannella


La torta di pere e cannella, è un dolce molto soffice, semplicissimo nella realizzazione, e non dolcissimo quindi adatto a quelle persone che non gradiscono un dolce 'troppo dolce'.

  • Ingredienti

  • 2 pere abate

  • 2 uova intere

  • 300 g di farina 00

  • 120 g di zucchero

  • 100 g di burro

  • un cucchiaino di cannella in polvere

  • la scorza di un limone

  • una bustina di lievito per dolci

Ho fuso il burro in un pentolino, nel frattempo ho lavorato le uova con la farina, il lievito, lo zucchero, la cannella, poi ho aggiunto il burro fuso e ho lavorato il tutto per qualche minuto. Quando mi sembrava che il composto fosse ben spumoso l'ho messo in uno stampo di silicone, ho aggiunto le pere a fette, e sopra ho spolverato un po' di zucchero, ho messo il tutto nel forno pre-riscaldato per 30 minuti a 180°. Semplicemente deliziosa

3 commenti:

  1. che bella torta a forma di cuore!!! tenerissima :D

    RispondiElimina
  2. E che buona...fai conto cotta e sparita!!

    RispondiElimina
  3. che dolce semplice ma sfizioso!! é propro uno diquei dolci che piace a me!
    Brava!

    RispondiElimina