lunedì 23 aprile 2012

Carpaccio di verdure ricetta vegetariana


Carpaccio di verdure ricetta vegetariana, semplice, veloce, colorato e gustoso! realizzato con verdura di stagione, pomodori sott'olio a parte. Se posso uso sempre le verdure di stagione, le preferisco per freschezza, gusto e prezzo!! Preparo il tutto poco prima di consumare il piatto perchè le verdure altrimenti si asciugano. La realizzazione del carpaccio di verdure è a proprio gusto e a seconda delle verdure che abbiamo a casa! Ho cotto un uovo fino a farlo sodo, 8 minuti dal bollore, poi ho preparato gli asparagi e le carote il tutto con al vapore, to tagliato nel frattempo un bel pomodoro fresco, i funghi champignon e messo tutto nel piatto: Ho condito con olio extravergine di oliva, limone, sale e pepe. Il mio piatto vegetariano è pronto e leggero!

Ingredienti:

  • un uovo sodo
  • 4 pomodori secchi sott'olio
  • 100 grammi di funghi champignon
  • 100 grammi di asparagi
  • 2 carote
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • limone
  • pepe
Carpaccio di verdure ricetta vegetariana consiglio di consumarlo tiepido!


7 commenti:

  1. Che buon piatto leggero brava!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Fameeeeeeeeee! buono e fresco! la ricetta per il contest è stata fatta fotografata e divorata...mi tocca solo pubblicarla :)
    baci!

    RispondiElimina
  3. Ok allora io aspetto!!! ciaoo

    RispondiElimina
  4. Bel piatto da preparare sempre e magari cambiando a seconda della stagione qualche ingrediente!!! brava

    RispondiElimina
  5. Buono questo piatto! In vista della prova costume è l'ideale ;) Se vieni nella mia cucina c'è una sorpresa per te ;)

    RispondiElimina
  6. una bella ricettina! mi piace, leggera, saporita, ottimi ingredienti! pomodori secchi ke adoro e poi funghi e asparagi! si gusta con gli occhi!! ok per il contest capito :) ciaoo

    RispondiElimina