Carpaccio di verdure ricetta vegetariana, semplice, veloce, colorato e gustoso! realizzato con verdura di stagione, pomodori sott'olio a parte. Se posso uso sempre le verdure di stagione, le preferisco per freschezza, gusto e prezzo!! Preparo il tutto poco prima di consumare il piatto perchè le verdure altrimenti si asciugano. La realizzazione del carpaccio di verdure è a proprio gusto e a seconda delle verdure che abbiamo a casa! Ho cotto un uovo fino a farlo sodo, 8 minuti dal bollore, poi ho preparato gli asparagi e le carote il tutto con al vapore, to tagliato nel frattempo un bel pomodoro fresco, i funghi champignon e messo tutto nel piatto: Ho condito con olio extravergine di oliva, limone, sale e pepe. Il mio piatto vegetariano è pronto e leggero!
Ingredienti:
- un uovo sodo
- 4 pomodori secchi sott'olio
- 100 grammi di funghi champignon
- 100 grammi di asparagi
- 2 carote
- olio extravergine di oliva
- sale
- limone
- pepe
Che buon piatto leggero brava!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie cara!!!
RispondiEliminaFameeeeeeeeee! buono e fresco! la ricetta per il contest è stata fatta fotografata e divorata...mi tocca solo pubblicarla :)
RispondiEliminabaci!
Ok allora io aspetto!!! ciaoo
RispondiEliminaBel piatto da preparare sempre e magari cambiando a seconda della stagione qualche ingrediente!!! brava
RispondiEliminaBuono questo piatto! In vista della prova costume è l'ideale ;) Se vieni nella mia cucina c'è una sorpresa per te ;)
RispondiEliminauna bella ricettina! mi piace, leggera, saporita, ottimi ingredienti! pomodori secchi ke adoro e poi funghi e asparagi! si gusta con gli occhi!! ok per il contest capito :) ciaoo
RispondiElimina