giovedì 19 aprile 2012

Panini fatti in casa al salame



La ricetta dei panini fatti in casa al salame è molto semplice e  riesce sempre bene con mia grande soddisfazione! sono buonissimi!!

Ingredienti:

500 g farina Manitoba

100 g farina 00

1 cubetto di lievito di birra

1 uovo intero

290 g latte

50 g olio di semi

15 g zucchero

15 g sale

50 grammi di salame Milano in questo caso

La realizzazione è semplice..ho messo in una ciotola di plastica il latte con il lievito e lo zucchero. Non appena si è formata la schiuma ho aggiunto la farina, l’olio, il sale e l’uovo. Ho impastato il tutto e ho fatto lievitare per un’ora. Passata l’ora ho aggiunto il salame e ho fatto delle palline, le ho spennellate di latte. Le ho lasciate a riposare per 30 minuti e poi le ho messe nel forno pre-riscaldato a 180° per 20 minuti. Sono ottimi morbidissimi dentro e bei croccanti fuori.

6 commenti:

  1. Devono essere veramente squisiti! :P

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!!Poi con quel doppio salame :Q_

    RispondiElimina
  3. che brava e hanno una bella forma

    RispondiElimina
  4. eh si..il pane fatto in casa è tutta un'altra cosa..vuoi per il profumo che si sprigiona dal forno, vuoi per la soddisfazione..
    :)

    RispondiElimina