venerdì 18 maggio 2012

Confetti decorati con la pasta di zucchero vegetariana




Confetti decorati con la pasta di zucchero, sono fatti a mano non ho usato nessun tipo di aiuto, e si vede, ma il risultato ultimo secondo me è molto grazioso. Da realizzazione è stata semplice, ho acquistato dei confetti (piccoli) e poi mi sono preparata la pasta di zucchero, l'ho colorata e ho dato le forme le più mi sono piaciute. Questa è la ricetta della pasta di zucchero vegetariana, e ricordo che dura poco, ma tanto gli ospiti hanno consumato subito i confetti quindi...

La realizzazione della pasta di zucchero vegetariana è semplicissima,  basta solo unire gli ingredienti (meglio se in una ciotola) e lavorarli per almeno 20 minuti.Il miele dovrà essere del tipo morbido, non solido e gli ingredienti devono essere usati a temperatura ambiente. La pasta di zucchero vegetariana è una ricetta più morbida di quella tradizionale, la si deve lavorare di più della tradizionale e man mano che la si lavora trova la giusta consistenza.

Ingredienti:

400 grammi di zucchero a velo
60 grammi di miele
1 albume grande a temperatura ambiente

Altri confetti decorati con la pasta di zucchero vegetariana





5 commenti:

  1. sei bravissima Francesca,complimenti! e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. ciaooo..che bella idea questi confettini...sono bellissimi !

    RispondiElimina
  3. complimenti, io mica ce l'ho la tua pazienza

    RispondiElimina
  4. WOW!!!! complimenti sono bellissimi! Ma i fiori sono fatti a mani liberi???

    RispondiElimina
  5. A mano libera, ma è semplicissimo, si fa per dire... fai una striscetta e poi la arrotoli..

    RispondiElimina