mercoledì 9 maggio 2012

Pasta di zucchero vegetariana



La pasta di zucchero è utilissima per fare le torte decorate, io mi diverto molto, non ho mai fatto corsi per le decorazioni delle torte mi piace provare, pasticciare, sperimentare, ed ho scoperto che la pasta di zucchero si può fare senza colla di pesce e senza glucosio. Mi premeva molto non usare la colla di pesce, ed ho sostituito il glucosio col miele e la gelatina con l'albume dell'uovo. La realizzazione della pasta di zucchero vegetariana è semplicissima,  basta solo unire gli ingredienti (meglio se in una ciotola) e lavorarli per almeno 20 minuti.Il miele dovrà essere del tipo morbido, non solido e gli ingredienti devono essere usati a temperatura ambiente. La pasta di zucchero vegetariana è una ricetta più morbida di quella tradizionale, la si deve lavorare di più della tradizionale e man mano che la si lavora trova la giusta consistenza.

Ingredienti:

400 grammi di zucchero a velo
60 grammi di miele
1 albume grande a temperatura ambiente

Questa versione veloce della pasta di zucchero vegetarian non dura come la ricetta tradizionale, perchè c’è l’albume crudo.



4 commenti:

  1. Forse è la volta buona che anche io comincio ad usare la pasta di zucchero...ci voglio provare franccc , questa mi semba più semplice! un bacione

    RispondiElimina
  2. ecco la ricetta che aspettavo :grazie Francesca!!buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Prova Adele!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi fa molto piacere!! buona giornata anche a te!!

    RispondiElimina