mercoledì 20 giugno 2012

Rotelle al pomodoro ciliegino piccante finger food




Adoro le ricette veloci, quelle cose che puoi mangiarle quando vuoi, come merenda, a metà mattina per un cenetta tra amici..questa ricetta è velocissima ma buonissima.Ho fatto una salsina con pomodoro, olio e peperoncino. Buono davvero...e così ho preparato delle strisce di pasta da pane o pizza chiamatela come volete, ho spalmato all'interno questa salsa buonissima ho arrotolato e l'ho infornato ..il risultato ultimo vi garantisco che è sfizioso e una rotella tira l'altra!!

Ingredienti

  • 250 grammi di farina o

  • 12 grammi di lievito liofilizzato

  • olio extravergine di oliva

  • sale

  • acqua

Mi preparo l'impasto per le girelle come per fare l'impasto per la pizza, e quindi, metto su una spianatoia la farina, il sale mischiato bene nella farina, un po' di olio, il lievito che ho precedentemente fatto sciogliere nell'acqua ed un po' di acqua se serve. Dopo averlo  fatto lievitare per almeno un'ora,  faccio delle strisce di pasta larghe 3 dita, metto la bruschetta di ciliegino piccante poi le avvolgo su se stesse e le metto in forno.. 10 minuti a 200° e pronte!
Partecipo alla raccolta di Tiziana

5 commenti:

  1. Buonissime e molto eleganti. Brava ;) un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie cara sei sempre gentile. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Che sfiziose **
    Proprio belle e stuzzicanti!

    RispondiElimina
  4. Adoro tutto quello che è piccante e questa ricetta è molto invitante...bellissima la tua nuova collaborazione !!! brava la mia francescaaaa !

    RispondiElimina
  5. Grazie Francesca!!! Ho inserito le tre bellissime ricette che mi hai mandato!!! Ricordati di inserire il banner!! Baciiiiiii

    RispondiElimina