lunedì 24 settembre 2012

Ricetta Dolcetti al cocco e ricotta



Questi dolcetti al cocco sono una vera goduria, per chi ama il cocco. Io non ne vado matta a me il cocco mi piace solo fresco ma li faccio per ogni compleanno dei miei figli visto che le mamme, come la mia amica Daniela,me ne fanno esplicita richiesta, e, come non accontentarli??
Sono semplicissimi da fare e velocissimi ed inoltre non vanno infornati, è tutto a crudo quindi super veloce.

Ingredienti per 25 palline:

  • 250 grammi di cocco grattugiato
  • 150 grammi di zucchero
  • 150 grammi di ricotta fresca
  • latte se occorre
  • 2 cucchiai di mandorle tritate
  • 50 grammi di cocco per guarnire la pallina



In una ciotola unisco gli ingredienti e solo se mi sembra troppo asciutto l'impasto aggiungo un po' di latte, ma il più delle volte non è il caso. Una volta fatte le palline le passo nel cocco e poi le metto nei pirottini. Pronti i miei dolcetti al cocco e ricotta !
Una volta pronti li tengo 2 orette in frigo

7 commenti:

  1. interessante, non son cotti??? li metti nel frigo poi per farli rimanere così belli???

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Francesca, li proverò...!

    RispondiElimina
  3. io non mangio il cocco, quindi meglio per la mia dieta, bacio.

    RispondiElimina
  4. 2 ingredienti che adoro, buoni questi dolcetti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Adoro il cocco però con la ricotta non l'ho mai mangiati... vedo se convinco Dany.

    Grazie
    Fabio

    RispondiElimina