domenica 7 ottobre 2012

Pasta col pomodoro tonno e erba cipollina



Un classico della pasta col tonno con un tocco di gusto in più, l'erba cipollina! il contrasto è buonissimo
E' una ricetta velocissima, ai miei figli piace moltissimo, è semplicissima da realizzare.

Ingredienti per 4 persone:
Penne 300 grammi
250 grammi di polpa di pomodoro
mezza cipolla
una buona manciata di erba cipollina

Parto con un soffritto olio e di cipolla ben tritata, acciungo il tonno e poi una volta rosolato il tutto metto il pomodoro e il sale. Lascio cuocere per 20 minuti circa, nel frattempo mi preparo la pasta. Non appena la pasta sarà cotta la condisco un una padella ben capiente col sughetto di tonno. Una volta impiattata la pasta metto una spruzzatina di erba cipollina. Piatto pronto!!







6 commenti:

  1. da poco ho acquistato l'erba cipollina l'adoroo!! oggi mi sono sbizzarrita a preparare i piatti vari! buona così la devo provare con tonno mmmm

    RispondiElimina
  2. La mia bella piantina di erba cipollina aspettava solo di essere utilizzata anche per questo piatto...grazie per aver condiviso questa deliziosa ricettina. Emanuela

    RispondiElimina