martedì 11 dicembre 2012

Dieta disintossicante post-feste


Quanto avete mangiato in questi giorni??? Che poi, i giorni di festa nell'arco di un anno, in tutto sarebbero 2-3 ma è inutile, si esagera, ci si ritrova tra amici, si cucinano piatti veramente molto molto calorici. La dieta disintossicante post- feste serve a tornare in forma dopo aver esagerato sicuramente durante il giorno di festa con piatti molto complessi e calorici. E’ una dieta che costa 3 giorni di sacrificio, serve per depurare, disintossicare e drenare l’organismo,  perchè incredibile a dirsi ma 3 giorni sono il tempo necessario affinchè l’organismo si disintossichi di tutto ciò che ‘in più abbiamo assunto. Secondo me è semplice da seguire .

Primo giorno

Colazione: una spremuta di arancia senza zucchero ed uno yogurt.
Spuntino: Tè verde (senza zucchero)
Pranzo: Minestrone di verdure con crostini di pane (massimo 30 g).
Merenda: 1 frutto.
Cena: Insalata di pomodori con mais e cipolline, due fette di ananas ed una mela.

SECONDO GIORNO

Colazione: 2 fette biscottate e del tè con un cucchiaino di miele. Una spremuta di arancia senza zucchero.
Spuntino: un frutto.

Pranzo: 60 g di riso con pomodoro fresco, ananas e un frutto.
Merenda: Tè verde.
Cena: un bel piatto di minestrone con  legumi e un frutto

TERZO GIORNO

Colazione: 1 bicchiere di latte scremato con 50 g di cereali e miele per dolcificare.
Spuntino:Tè verde.
Pranzo :60 g di riso con pomodoro crudo, 2 uova sode e un bel piatto di insalata verde, un frutto.
Merenda: uno yogurt.
Cena: 100g di formaggio magro, insalata di pomodori, 1 mela e 30 g di pane integrale.

Il condimento che userete sarà un cucchiaino di olio extravergine di oliva A PASTO, limone e aceto a vostro piacimento!

7 commenti:

  1. mamma mia!! se penso alla tre giorni che mi aspettano 24/25/26 mi sa che sta dieta la comincio il 27!

    RispondiElimina
  2. Orrù ti cresce il kulone se mangi tanto tanto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahaahhah ma sììì che c'è 'mporta!!! ahahhahahaha

      Elimina
  3. grazie, ci vuole sicuro dopo le feste, mi dovrò disintossicare anche da tutte le palle che sentiranno le mie orecchie, vale anche per quello no? ;)
    Grazie Fra.

    RispondiElimina
  4. ANCHE io ho iniziato a disintossicarmi da ieri sera!

    RispondiElimina