giovedì 3 gennaio 2013

Muffin al limone


Ieri sera avevo voglia di fare i muffin al limone, sono buonissimi a colazione, non sono troppo dolci e ai miei figli piacciono molto.

Ingredienti stavolta le dosi ve le segnalo a cucchiai colmi:
  • 4 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 3 uova intere
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 3 cucchiai di succo di limone




E' stato molto semplice, con la frusta elettrica ho mischiato tutti gli ingredienti e per qualche minuto li ho lavorati, fino ad ottenere un composto molto omogeneo. Nel frattempo avevo acceso il forno e messo a 190° , quando il forno ha raggiunto la giusta temperatura ho infornato il tutto e dopo 15 minuti erano pronti. Come sono venuti??? buonissimi nonostante non avessi la bilancia mi sono venuti perfetti, molto molto soffici






9 commenti:

  1. I muffin al limone sono tra i miei preferiti!! Buonissimi! Ciao

    RispondiElimina
  2. Sono belli soffici e chissà che buon profumino!!! complimenti Francesca ciaooo!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi muffins e anche il tuo racconto su Poinx.E' da tanto che mi dico di provare ad acquistare però alla fine ho sempre desistito...ora però mi hai incuriosito!
    Grazie!
    Monica

    RispondiElimina
  4. Mi sono venuti tanto buoni che sono spariti al volo!

    RispondiElimina
  5. se vorrei sostituire l'olio di semi con il BURRO? ne devo mettere sempre quattro cucchiai di burro?

    RispondiElimina
  6. Sì sempre 4 cucchiai, io però consiglio l'olio rende i muffin morbidissimi

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio tanto =) saranno buonissimi!

    RispondiElimina