venerdì 22 marzo 2013

Maltagliati Pasta di riso bresaola porro e pomodoro


La pasta di riso
Il riso è un ottimo alimento, molto facilmente digeribile in quanto possiede una frazione glucidica con dimensioni molto piccole. E' un alimento estremamente versatile,e attraverso un processo di lavorazione i giapponesi ne hanno tratto la pasta. Questi maltagliati, o fiocchi di riso, sono buonissimi al gusto, leggerissimi e di grande resa visiva, sono l'ideale per chi gradisce consumare una pasta leggera e di buon gusto. Attraverso il sito Kathay, ho conosciuto questo tipo di pasta, che viene venduta secca e trattata come la pasta di grano duro, vi garantisco che il gusto è davvero molto buono.Il condimento poi ovviamente, sarà diverso a seconda del vostro gusto, io ho preparato la pasta di riso con il porro, la bresaola e i pomodorini ciliegini freschi. Nel sito avrete modo di trovare tantissimi prodotti ed un ottimo servizio, inoltre, vi consiglio di usufruire dello sconto del 10% acquistando presso il punto vendita di via Rosmini 11 a Milano o tramite internet. Come fate per avere lo sconto? semplice basta inserire nell'ordine il codice cucinaleggera2013 e avrete lo sconto.

Ingredienti:

  • 70 grammi di pasta di riso
  • 8 pomodorini ciliegino
  • 2 fettine di bresaola
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • un po' di Parmiggiano Reggiano
  • mezzo porro
  • pepe nero
  • sale 


In una pentola ho portato ad ebollizione circa un litro e mezzo d'acqua salata. Nel frattempo in una padella antiaderente ho messo un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il porro tagliato a rondelle e la bresaola tagliata a listarelle. Dopo un minuto ho aggiunto i pomodorini tagliati e ho lascito cuocere a fuoco lento per 5 minuti, ho aggiunto il sale e fatto appassire i pomodorini. Intanto ho fatto cuocere per 7 minuti la pasta nell'acqua bollente, scolata e fatta saltare in padella. Una volta cotta ho aggiunto pochissimo pepe nero e una manciata di formaggio grattato a scaglie grosse. Piatto pronto davvero molto gustoso
Calorie del riso

7 commenti:

  1. io sono tua followers da un pezzo, appetitosa questa pasta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ma sai che non la conoscevo proprio?? grazie per la dritta.....

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimooooooooooo il piatto la foto tutto!!!!

    RispondiElimina
  4. La pasta di riso ancora non l'ho provata, ma devo provvedere assolutamente. Il tuo sughetto di condimento è molto gustoso :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  5. non l'ho mai assaggiata, ma la tua presentazione me la rende molto invitante!

    RispondiElimina
  6. Grazie!! ti consiglio di provarla è buonissima

    RispondiElimina