mercoledì 20 marzo 2013

Spaghetti shirataki yogurt e curry ricetta Dukan


La pasta shirataki è l'unica pasta a calorie quasi zero. E' completamente priva di grassi, glutine, carboidrati, in quanto viene prodotta in Giappone attraverso un vegetale il glucomammano. Mentre la pasta di grano, eleva il livello di glicemia nel sangue, la pasta shirataki abbassa i livelli dello zucchero, inoltre combatte la stitichezza e dona un ottimo grado di sazietà. Attraverso il sito www.miraclenoodle.it ho avuto modo di apprezzare questo prodotto, che ovviamente, come potete intuire, dalla sua composizione ha un gusto completamente diverso dalla pasta di grano ma che resta comunque gradevole. Essendo appunto a bassissimo contenuto calorico, è una pasta che riscuote grande successo nelle diete, soprattutto nella dieta Dukan.
Sempre in questo sito ho avuto modo di vedere che esiste anche il riso e le tagliatelle con le stesse proprietà degli spaghetti.

Ingredienti:

una confezione di shirataki
un vasetto da 125 grammi di yogurt magro
un cucchiaino di curry
un cucchiaio di latte scremato

Lavare per almeno 3 minuti gli shirataki, una volta tolti dalla confezione, con acqua fresca, nel frattempo mettere in un padellino il latte, lo yogurt e il curry, una volta scaldato il condimento aggiungere gli shirataki che abbiamo fatto cuocere in acqua bollente e salata per qualche minuto, scolati benissimo, due salti in padella e sono pronti. Buon appetito :)

1 commento: