lunedì 25 marzo 2013

Pollo allo yogurt e curry ricetta Dukan

Pollo allo yogurt e curry

Ieri ho voluto provare questa ricetta consentita nella dieta Dukan, un modo diverso per fare il pollo. Ho utilizzato il pollo Fileni, in quanto garantisce la tracciabilità del prodotto e quindi da qualità dello stesso, con tutte le informazioni per un consumo sereno e consapevole. La carne di pollo è ricca di proteine nobili e di aminoacidi ramificati, indispensabili all'uomo per lo smaltimento delle tossine.la carne di pollo ha la caratteristica di essere facilmente digeribile, specie se cotta in modo semplice. Inoltre essendo una carne a basso contenuto di grassi è l'ideale per qualsiasi tipo di dieta dimagrante.

Ingredienti per una persona:

2 cosciotti di pollo Fileni
un vasetto di yogurt magro bianco
2 cucchiaini di curry
un bicchiere di vino bianco
sale

Ho scaldato una padella antiaderente,  ho messo il pollo senza pelle e ho fatto in modo che si formasse una leggera crosticina, a questo punto ho aggiunto un po' di vino bianco, messo il coperchio e lasciato cuocere a fuoco moderato, dopo aver aggiunto un po' di curry e il sale fino. In venti minuti il pollo è cotto, nel frattempo a bagno maria mi sono scaldata lo yogurt che ho aggiunto tiepido un attimo prima di servire il piatto. Una spolverata di curry sopra. Buon appetito!

4 commenti:

  1. Mi piace! Ho il libro delle ricette Dukan, alcune sono assolutamente da provare come questa, altre mi lasciano un po' perplessa, ma ormai mi conosci, adoro gli esperimenti e dopo aver provato la salsa al limone tra l'altro buonissima, è ora che lo rispolveri per ficcare il naso in qualcos'altro da testare.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. buonissimo il pollo con lo yogurt, da provare anche con il curry. Buona giornata :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  3. Bella ricetta. Io ancora non mi decido a cominciarla questa dieta eppure ne avrei davvero tanto bisogno!

    RispondiElimina