lunedì 25 marzo 2013

Shirataki al pesto di prezzemolo e pinoli


Shirataki al pesto di prezzemolo e pinoli

Gli shirataki sono una 'pasta' giapponese completamente priva di grassi e carboidrati, sono ricavati da una farina che si ottiene da una pianta asiatica, Konjac. Se ci aspettiamo di mangiare la pasta di grano, NO, assolutamente non incrontreremo questo gusto, è completamente diverso, quasi insapore. Il giusto viene dato dal condimento. Io oggi  ho deciso di fare un pesto di prezzemolo con pinoli, un gusto molto deciso.

Ingredienti per una persona:
80 grammi di shirataki
un mazzetto di prezzemolo
un cucchiaino di olio extravergine di oliva
un pezzettino di aglio
10 pinoli
sale

Ho lavato ed asciugato bene le foglie di prezzemolo, le ho messe nel tritatutto e le ho tritate con l'olio,i pinoli, l'aglio e un pizzico di aglio. Una volta ottenuto questo pesto al prezzemolo ha lavato benissimo gli shirataki e li ho batti bollire nell'acqua bollente per qualche minuti, una volta scolati, li ho conditi con questo pesto al prezzemolo
Gli shirakati li ho acquistati presso http://www.miraclenoodle.it/ 



7 commenti:

  1. Ciaooo, piacere di conoscertii. Allora , mi hanno colpito un sacco questi spaghetti. Mi piace molto la cucina etnica o orientale e credo di averli visti al super ma non essendo pratica non mi sono nemmeno mai chiesta come poterli fare. Grazie mille per la dritta!

    RispondiElimina
  2. Meglio non dica che appena ho visto questa foto mi si è aperta una voragine!!! Sarà che è quasi ora di cena? Bella e particolare questa ricetta.. me gusta molto! E bella foto!

    RispondiElimina
  3. Monique io al supermercato non li ho mai visti, prova a contattare questo sito, sono velocissimi nella consegna ed hanno delle buone offerte

    RispondiElimina
  4. non li ho mai mangiati ma questa versione con il pesto li rende più invitanti

    RispondiElimina
  5. non l'ho mai vista! come mi incuriosisce! vorrei provarla ma non so dove si compra!

    RispondiElimina
  6. Eva!!! allora non hai letto! c'è il link su dove la puoi comprare

    RispondiElimina