domenica 28 aprile 2013

Muffin alle fragole e cioccolata fondente


Ora più che mai le fragole sono buone, è il frutto di stagione ed è uno dei frutti più leggeri.  Ricco di acqua al 90% le fragole sono ricche di enzimi, saziano molto e regolano l'intestino. Lo sapevate che 5 fragole contengono lo stesso apporto vitaminico di un'arancia? Inoltre sono antiossidanti e mantengono giovani :)
Oggi ho fatto i muffin con le fragole e la cioccolata fondente, io non li ho mangiati, ma, l'odore era da svenimento e 12 muffin sono spariti.. spariti in mezz'ora, meglio così non vengo colta dalla tentazione. la preparazione è facilissima e velocissima. Il risultato finale sublime

Ingredienti per 12 muffin:
8 cucchiai colmi di farina 00
4 cucchiai colmi di zucchero semolato
una bustina di lievito per dolci
4 uova
8 cucchiai di olio di semi
100 grammi di cioccolata fondente
6 fragole

Ho lavato e tagliato a pezzettini le fragole. Con una forchetta, ho montato le uova, lo zucchero, poi l'olio e la farina, il lievito e per ultime le fragole per non rovinarle. Per ultimo ho messo la cioccolata ma non fusa, tagliata a pezzettini. L'impasto è morbidissimo, l'ho messo nei pirottini per i muffin ed infornato a 180° per circa 20 minuti...Ottimi


6 commenti:

  1. Non siamo appasionate di cucina,ma ogni tanto qualche dolcetto per i bambini bisogna farlo.....questo e' da provare.
    Grazie della visita ciao
    Gloria e Chiara

    RispondiElimina
  2. Franci..che meraviglia! Non stento a credere che l'odore fosse paradisiaco..cioccolato e fragole sono uno dei sette vizi capitali :-P
    Buona giornata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. wau che buoni!! sarà che qui a torino piove sempre, ma ho sempre voglia di dolci

    RispondiElimina
  4. che bella foto, rende proprio l'idea! Ma ci metti pure il cioccolato? sei peccaminosaaaaa :D

    RispondiElimina
  5. Buonissimi Francesca...ne vorrei qualcuno ora qui sul mio tavolo...brava sempre...baci

    RispondiElimina
  6. provati stasera,ottimi,grazie

    RispondiElimina