venerdì 12 aprile 2013

Spaghetti di mais broccoletti e cozze


Spaghetti di mais broccoletti e cozze
Gli spaghetti di mais sono una buona soluzione per coloro che soffrono di intolleranze alimentari o, semplicemente come me, gradiscono un prodotto più leggero che mantenga alta la qualità di un buon prodotto. E' una pasta dal gusto diversa dalla pasta di grano ma secondo me molto appetibile, è altamente digeribile e ha la stessa consistenza della pasta di grano. Attraverso l'azienda Kathay, avrete modo di trovare diverse paste, di mais, di riso, buonissime.

Ingredienti per una persona:
60 grammi di pasta di mais
150 grammi di broccoletti
6 cozze
uno spicchio di aglio
un cucchiaino di olio extravergine di oliva
sale
pepe nero

Ho pulito i broccoletti e lessati in acqua bollente e salata. Tolti dall'acqua e messi in una padella dove ho messo a rosolare olio extravergine di oliva ed uno spicchio di aglio. Al soffritto ho aggiunto le cozze. La pasta di mais cuoce negli stessi tempi della pasta di grano, con la stessa metodologia, quindi nel frattempo mi sono preparata la pasta in acqua bollente e salata. Una volta cotta l'ho fatta saltare in padella, pepata e buon appetito!


2 commenti:

  1. Ciao Francesca, piacere di conoscerti con questi spaghetti, originalissima la ricetta e che profumino!!!!! Mi unisco ai tuoi lettori, un caro saluto, alla prossima ricetta!!!

    RispondiElimina