martedì 23 aprile 2013

Tagliatelle di riso pollo e verdure


Tagliatelle di riso pollo e verdure
Le tagliatelle di riso, sono una buona alternativa alla pasta di grano, il gusto è assolutamente gradevole. La pasta di riso e molto più leggera e digeribile della pasta di grano. troverete tanti tipi di pasta utilizzati nella cucina giapponese, presso l'azienda Kathay . Io ho unito la qualità dell'ottimo petto di pollo Fileni alle verdure fresche e alla pasta di riso, per ottenere un piatto unico e gustoso

Ingredienti per 4 persone:
320 grammi di pasta di riso 
2 zucchine
8 pomodorini
una cipolla
200 grammi di petto di pollo Fileni 
un bicchiere di vino bianco
sale
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
pepe nero


In una padella antiaderente metto l'olio extravergine di oliva e vi aggiungo la cipolla tagliata a listarelle, poi aggiungo la zucchina tagliata sottilissima e faccio sfumare un po' di vino bianco. Dopo qualche minuto aggiungo i pomodorini e il petto di pollo tagliato sottilissimo, il sale ed il pepe. lascio cuocere per 15 minuti circa, il sughetto rilasciato dai pomodori mi aiuta a creare il giusto condimento che unisce i sapori.
Nel frattempo in acqua bollente salata preparo le tagliatelle di riso. Una volta cotte, circa 10 minuti di cottura, scolo la pasta e la unisco al preparato. faccio saltare e impiatto. Buon appetito!!

5 commenti:

  1. Ma che bel piattino che hai preparato cara :-P Letteralmente da leccarsi i baffi (si si va bene oggi vado dall'estetista ^.^)
    Leggero e gustoso, proprio come piace a me ^.^
    Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il gustoso e invitante piatto!!!! Buona serata

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo l'insieme!! Deve essere una bontà di piatto unico! baci baci

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo la pasta di riso, la faccio spesso e sono sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti!!!

    RispondiElimina