giovedì 4 aprile 2013

Vermicelli di riso pollo zucchine e pomodorini


La pasta di riso è una scoperta che ho fatto di recente. Ho conosciuto un'azienda la Kathay, dove si ha la possibilità di acquistare tantissimi prodotti, tra cui la pasta di riso in vari formati, i vermicelli sono buonissimi. Non lasciatevi interdire dal colore. Vi garantisco che è ottima al gusto. Per chi soffre di celiachia è un ottimo sostituto alla pasta di grano. E' molto leggera e digeribile, dà un elevato senso di sazietà, zero colesterolo e meno calorie della pasta tradizionale.
Ho deciso di preparare un piatto unico, completo di carboidrati, verdure e proteine date dalla carne di pollo Fileni, ottima anch'essa.

Ingredienti:

70 grammi di vermicelli di riso 
2 zucchine fresche
80 grammi di petto di pollo Fileni
4 pomodorini
un cucchiaino di olio extravergine di oliva
sale
pepe nero

In una padella antiaderente, calda, ho messo l'olio extravergine di oliva, le zucchine lavate e tagliate a listarelle, il petto di pollo a fettine sottilissime e i pomodorini lavati e divisi in quattro parti. Ho lasciato saltare in padella e nel frattempo ho cotto la pasta di riso nell'acqua bollente salata esattamente come la pasta di grano, la differenza è nei tempi. La pasta di riso cuoce in 7 minuti circa. Una volta appassite le verdure, ho aggiunto il sale ed il pepe nero. Cotta la pasta l'ho messa nella padella e fatta saltare. Impiattata e servita. Buon appetito!

3 commenti:

  1. Adoro la pasta di riso ma ogni volta che la cucina diventa una matassa collosa *_*
    A te è venuta benissimo..prendo spunto e riprovo con le tue indicazioni!
    Grazie cara :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Consuelo, e come mai??? io la sto cucinando e mangiando tutti i giorni ed è perfetta. Mi ripeto la tratto come se fosse la nostra pasta di semola e mi rimane perfetta

    RispondiElimina
  3. Ciao francesca! che buoni...li devo provare ^_^ Baci

    RispondiElimina