martedì 21 maggio 2013

Spaghetti integrali pomodorini e acciughe


Spaghetti integrali pomodorini e acciughe
Diciamo dubito che non esistono alimenti che fanno dimagrire, ma la pasta integrale ha la capacità di aumentare il senso di sazietà, e per questo porta a desiderare porzioni un po' più piccole di quelle della pasta tradizionale.La pasta integrale viene fatta col chicco completo del grano, questa sua integrità garantisce la presenza degli acidi antiossidanti, riducendo così l'assorbimento di sostanze cancerogene e l'assorbimento di grassi e colesterolo

 Tempo di preparazione 10 minuti

Difficoltà  bassissima

Ingredienti per 2 persone:

un grosso pomodoro cuor di bue
3 acciughe Rizzoli 
sale
pepe nero
aglio

In una padella antiaderente ho messo 4 cucchiai di Olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio intero  e le acciughe. Ho lasciato che le acciughe si sciogliessero, e ho aggiunto il pomodoro tagliato a cubetti. Ho aggiunto, sale e pepe e lasciato cuocere 2 minuti. Nel frattempo in acqua bollente e salata ho cotto gli spaghetti integrali e ho abbrustolito il pane grattato che ho aggiunto alla fine a condire il tutto. Buon appetito!



4 commenti: