venerdì 11 marzo 2016

Budino alla fragola con lo yogurt MinciDélice





L'ho già detto che sto seguendo la dieta iperproteica della MinciDèlice, l'ho raccontato nei post precedenti, che mi trovo benissimo, che prevedo di continuare ancora e di fare poi il mantenimento, è un mesetto che ne parlo giusto?
Oggi ho voluto provare a 'modificare' il loro yogurt alla fragola partendo dal loro yogurt e facendolo diventare un budino. Come? semplice:

1 bustina di preparato yogurt MinciDèlice
140 ml di acqua
un foglio di colla di pesce (4 grammi circa)

Ho messo a bagno nell'acqua fredda la colla di pesce, ammessa nella dieta, carboidrati e grassi 0, quindi si può.
Una volta che la colla si è ammorbidita l'ho messa in un pentolino e l'ho fatta sciogliere completamente, non sapendo se lo yogurt potevo scioglierlo a temperature più alte.
Appena la colla si è sciolta ho aggiunto la polvere di yogurt, ho mescolato energicamente, e ho ottenuto un liquido che ho versato in 4 stampi piccoli.
Due ore e trenta di riposo in frigo.
Per staccare il budino dallo stampo l'ho immerso un secondo nell'acqua bollente e si è staccato subito

Nessun commento:

Posta un commento