lunedì 14 marzo 2016

Budino al limone MinciDèlice




Io nasco in Sicilia, terra di agrumi e adoro tutti gli agrumi, in particolare il limone, tutto ciò che contiene limone per me è da provare.
Nella mia dieta MinciDèlice, i dolci sono concessi, sono i loro dolci iperproteici.
Ieri ho voluto preparare questo flan che mettendolo in frigo ha avuto questo risultato. Un budino al limone.
La preparazione, non è semplice è molto di più ed i tempi sono circa di 3/4 ore di riposo in frigo
Il flan al limone è consentito nelle 3 fasi, quindi è un dolce ammesso da subito.
Nei post precedenti vi ho spiegato come funziona questa dieta, se avete voglia di leggere un po', sappiate che è molto interessante perché si ha la possibilità di mangiare tutto, sia salato che dolce dal primo giorno. Io mi trovo benissimo è per questo che ne parlo volentieri sia sul blog che sui social.

Questo budino ha un profumo delizioso, in più io sopra ho messo la scorza del limone, i limoni sono quelli dell'albero della zia di mio marito ad Imperia, un alberi che fruttifica tutto l'anno ed io ho sempre degli splendidi limoni.
Il flan si presenta in una bustina, è liofilizzato, basta aggiungere 150 ml di acqua tiepida, con una frusta sciogliere bene il contenuto della bustina e mettere in due stampi. a me sono venuti due stampi. La porzione è più che abbondante quindi.
Li ho messi in frigo e dopo circa 3 ore la solidità era perfetta.
Ho scaravoltato il budino e grattato sopra la scorza del limone.
Mangiato...buono, a me è piaciuto molto.
Grazie ancora MinciDèlice

Nessun commento:

Posta un commento