domenica 22 maggio 2016

Polpette di pane al sugo

Polpette di pane al sugo
Per 7 persone:

700 g di pane raffermo
latte intero più o meno mezzo litro
una bottiglia di pomodoro
3 uova
prezzemolo
noce moscata
olio evo
aglio
sale
pepe nero

Ho messo il pane raffermo tagliato a cubetti ed il latte in una ciotola, ho lasciato che il pane si ammorbidisca, ho strizzato e aggiunto tutti gli ingredienti come segue: uova, prezzemolo tritato, sale, noce moscata e pepe nero.
Ho lavorato il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo dal quale ho ricavato circa 20 polpette.
In una padella antiaderente ho cotto il pomodoro con l'aggiunta di un po' di acqua, uno spicchio di aglio in camicia che tolgo a fine cottura, 3 minuti prima della fine della cottura del pomodoro ho messo  in padella le polpette che ho lasciato cuocere qualche minuto. A cottura ultimata le polpette risulteranno morbide e gustosissime. Servire calde,


Nessun commento:

Posta un commento